Beauty Routine: 5 step di cui non puoi fare a meno!
![](https://1bc3de95db.cbaul-cdnwnd.com/3d933422f2c84167cc6f0ff7e6d69816/200000382-431a6431a8/Copia%20di%20Copia%20di%20Copia%20di%20Copia%20di%20Make-up.png?ph=1bc3de95db)
Ciao Bellezze, oggi vi parlo di un argomento che viene citato spesso e anche a caso: la beauty routine!
Questa parolina magica negli ultimi anni è diventata gettonatissima...tutti parlano e danno consigli di Beauty routine.
Ma se chiedete o parlate con la vostra Estetista di Fiducia riderà moltissimo, perché?
Perché da SEMPRE le estetiste consigliano e cercano di far capire alle donne quanto sia fondamentale curare la pelle con prodotti adatti.
Invece questa Beauty routine si è imposta in modo anche assurdo ( a mio modesto parere ) perché bellezze mie, se non avete mai usato il latte detergente finché la influencer X vi ha detto di comprare quello è un problema!!
Io ho imparato ai tempi la Ricetta di Bellezza sapete :) dopo l'analisi della pelle consigliavo alle mie clienti cosa usare ( mattino e sera ) e soprattutto scrivevo dei poemi sulle scatole poi è diventata beauty routine .
Ovviamente c'è anche una Night routine ( e meno male ) perché alla sera mica volete andare a letto truccate?
Ma cosa bisogna fare?
ROUTINE DEL MATTINO
STEP 1 DETERSIONE
- latte detergente
- gel detergente
- schiuma detergente
- saponette vegetali delicate
al mattino, la detersione serve a "risvegliare" la pelle e ad eliminare il sebo, le cellule morte e i residui di crema da notte: la pulizia mattutina, inoltre, dona alla pelle tutta la freschezza e l'energia di cui ha bisogno per affrontare al meglio una nuova giornata.
CONSIGLIO PER PELLI SENSIBILI
Se avete una pelle molto sensibile, reattiva, spesso soffre con l'acqua: in questo caso potete usare un'acqua micellare ( che contenga attivi detergenti) ma che sia delicata e idratante!
STEP 2 TONICO
Tonico mon amour : lui è il prodotto da sempre più sfigato, perchè pochissime lo usano MA invece lui è fondamentale!
Chiude i pori dopo la detersione ( = meno impurità ) risveglia e da energia alla pelle e la prepara ai prodotti successivi ( scegliete un prodotto senza alcool che si vaporizzi )
STEP 3 CREMA CONTORNO OCCHI
Crema contorno occhi: ad ogni età c'è un contorno occhi specifico, ma non ve lo scordate mai! Perché se non volete rughe e borse, questo prodotto magico vi salverà!
STEP 4 CREMA GIORNO
Crema Giorno: meglio se con un fattore di protezione solare e antinquinamento se non usate anche un prodotto per il collo, ricordate di non metterla solo fino al mento ma scendete fino al decoltè.
STEP 5 TRUCCO
Trucco : che sie leggero o super intenso, concludete sempre con un filo di trucco!
Questa è la base della beauty routine, ridotta all'osso con i minimi prodotti ma fate questo sempre, tutti i giorni e con i prodotti giusti e vedrete la differenza!
CONSIGLIO: Fatevi consigliare da persone competenti che vi dicano prima di tutto che pelle avete ( solo i professionisti sanno fare l'analisi della pelle ) e solo così saprete cosa è meglio per voi!
Se volete provare delle novità o cose che vedete su internet o in profumeria, provate con prodotti o di piccola taglia o meglio ancora un campioncino, così vedrete che effetto fa sulla vostra pelle.
Il prodotto giusto è quello che sentite bene sulla pelle, non unge,non appiccica, non brucia o da fastidio, il prodotto giusto da' subito un risultato e la differenza la vedi mentre lo usi e quando la tua pelle non ne puoi più fare a meno!
Alla prossima puntata!