Ciao Bellezze, come state?
Indovinate qual'è il sogno di tutte le donne? ( uno dei tanti, ok!)
Coprire le occhiaie!
In tutti questi anni di lavoro da Beauty expert, è la cosa che più richiesta; tra l'altro è anche la cosa più difficile da coprire.
Dovrei parlarvi delle varie differenze tra occhiaie, borse, zampe di gallina... zainetti ecc :-)
La prima regola fondamentale per truccare bene la zona del contorno occhi è la preparazione con i prodotti adatti: l'ho già detto vero?
Pensavate che bastava la crema viso? Assolutamente no!!!!
La pelle della zona orbicolare è molto sottile, sensibile e delicata e merita un prodotto specifico, ma se volete davvero prendervi cura della zona del contorno occhi, dovete usare un prodotto ADATTO A VOI E ALLA VOSTRA ESIGENZA!!
Se state per dirmi: uso la crema di mia madre e non serve a nulla... ritorniamo al punto precedente, dovete usare un prodotto adatto alla vostra problematica specifica, non a quello delle altre!
Ogni età ha un esigenza perché la pelle è diversa, quindi la beauty routine deve essere Specifica.
Eh, partiamo con il pippone e lo spiegone tecnico :)
20 anni: la pelle è ancora elastica e idratata dall' interno ( si spera ) però se trascurata rallenta la circolazione quindi si formeranno le borse!
Scegli un prodotto leggero e idratante ( fluido o in gel )
30 anni: lo stress si avvicina e si fa' più intenso( quello delle cellule intendo) quindi la zona inizia ad essere affaticata e di conseguenza segnata.
Scegli un prodotto fluido a base di vitamine ad azione DEFATICANTE
40 anni: è l'inizio della fine :) :) SCHERZO! Però inizia il vero cambiamento della pelle, per colpa di tanti fattori interni ed esterni, bisogna inziare ad usare qualcosa che TONIFICHI... ottimo l' acido ialuronico ( basso peso molecolare ) e inizia a fare la maschera occhi regolarmente.
50 anni: inizia il vero cedimento strutturale della pelle, anche a causa della forza di gravità, quindi bisogna agire con prodotti nutriente e ad azione lifting; il mio consiglio è di avere 2 prodotti diversi: uno antirughe per il mattino e un drenante defaticante per la sera.
60 anni e più: la pelle è super sottile e delicata, quindi oltre a tutte le azioni precedenti ( idratare, drenare, tonificare, liftare ) devi proteggere.
Nel mio studio make up, ho una parte di prodotti e trattamenti professionali specifici per la zona del contorno occhi, perché mi sta particolarmente a cuore!
Non trascuratela e avrete meno rughe!
Alla prossima Bellezze!