Occhiaie: come curarle?

04.06.2021

Ciao Bellezze, come state?

Indovinate qual'è il sogno di tutte le donne? ( uno dei tanti, ok!)
Coprire le occhiaie!

In tutti questi anni di lavoro da Beauty expert, è la cosa che più richiesta; tra l'altro è anche la cosa più difficile da coprire.
Dovrei parlarvi delle varie differenze tra occhiaie, borse, zampe di gallina... zainetti ecc :-)

La prima regola fondamentale per truccare bene la zona del contorno occhi è la preparazione con i prodotti adatti: l'ho già detto vero?
Pensavate che bastava la crema viso? Assolutamente no!!!!
La pelle della zona orbicolare è molto sottile, sensibile e delicata e merita un prodotto specifico, ma se volete davvero prendervi cura della zona del contorno occhi, dovete usare un prodotto ADATTO A VOI E ALLA VOSTRA ESIGENZA!!
Se state per dirmi: uso la crema di mia madre e non serve a nulla... ritorniamo al punto precedente, dovete usare un prodotto adatto alla vostra problematica specifica, non a quello delle altre!

Ogni età ha un esigenza perché la pelle è diversa, quindi la beauty routine deve essere Specifica.

Eh, partiamo con il pippone e lo spiegone tecnico :)

20 anni: la pelle è ancora elastica e idratata dall' interno ( si spera ) però se trascurata rallenta la circolazione quindi si formeranno le borse!

Scegli un prodotto leggero e idratante ( fluido o in gel )

30 anni: lo stress si avvicina e si fa' più intenso(  quello delle cellule intendo) quindi la zona inizia ad essere affaticata e di conseguenza segnata.
Scegli un prodotto fluido a base di vitamine ad azione DEFATICANTE


40 anni: è l'inizio della fine :) :) SCHERZO! Però inizia il vero cambiamento della pelle, per colpa di tanti fattori interni ed esterni, bisogna inziare ad usare qualcosa che TONIFICHI... ottimo l' acido ialuronico ( basso peso molecolare ) e inizia a fare la maschera occhi regolarmente.

50 anni: inizia il vero cedimento strutturale della pelle, anche a causa della forza di gravità, quindi bisogna agire con prodotti nutriente e ad azione lifting; il mio consiglio è di avere 2 prodotti diversi: uno antirughe per il mattino e un drenante defaticante per la sera.

60 anni e più: la pelle è super sottile e delicata, quindi oltre a tutte le azioni precedenti ( idratare, drenare, tonificare, liftare ) devi proteggere.

Nel mio studio make up, ho una parte di prodotti e trattamenti professionali specifici per la zona del contorno occhi, perché mi sta particolarmente a cuore!

Non trascuratela e avrete meno rughe!

Alla prossima Bellezze!

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Quando nel 2019 ho aperto lo studio makeup avevo una missione precisa oltre chd un sogno : creare un corso makeup dedicato alle donne che desideravano turccarsi in modo adatto a loro ,ma in modo veloce ; penso alle mamme o a quelle donne che al mattino hanno 5 minuti ,che dicono spesso : Al mattino non ho proprio tempo di truccarmi 😅!...

Il trucco sposa e’ una tra le tecniche più complesse ,anche se si tratta di un Trucco Leggero & Naturale : necessita di studio e una particolare attenzione.
Alla base di un trucco Sposa Perfetto ,c’è la preparazione della pelle ( oltre che una corretta skin care che la futura sposa deve fare ), questo permette la realizzazione di...

Trucco autunno & tendenze !
Occhi ancora protagonista per il trucco autunno /inverno !!!
Ritornano i fantastici anni 80 ( ma rivisitato )

Gli occhi saranno colorati, ben in vista con sopracciglia definite e anche un po' spettinate ( non troppo eh ) ciglia super voluminose e Make up super sfumati, ma intensi !

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia