Pennelli occhi: Quanti ne servono?
Ciao bellezze, come state? Oggi parliamo dei pennelli! Bisognerebbe avere un occhio di riguardo per i pennelli perchè sono loro i veri protagonisti! Senza i giusti pennelli è impossibile creare un look pazzesco! Quante di voi guardano le foto di trucchi occhi effetto WOW e corrono ad acquistare subito quell'ombretto o quella super palette?? Ma se non avete i pennelli giusti spenderete solo soldi inutilmente (e perderete un sacco di tempo). Ma quanti pennelli vi servono per truccare bene gli occhi? Partiamo dal presupposto che come per i pennelli viso, idem vale per i pennelli occhi, non dovete spendere per forza per un kit professionale, a meno che non siate delle truccatrici ma neanche lasciarvi fregare dai Kit low cost 100 pennelli a 10 EURO; Ci vuole sempre la via di mezzo! Ovviamente un pennello valido aiuta notevolmente a realizzare un super make-up. Alcune colleghe dicono che ne bastano 2 ( io non sono molto d'accordo ) e vi dico che se amate gli ombretti e li usate spesso, vi servono almeno 4 pennelli!
Ecco la lista dei pennelli che non possono mancare nel vostro beauty!
- Pennello piatto in setole in silicone ( come quello del fondotinta ) di piccole dimensioni per applicare il primer occhi o gli ombretti cremosi.
- Pennello piatto in setole morbide per applicare l'ombretto - Pennello piatto a lingua di gatto tagliato ( questo è fondamentale! )per fissare la matita, allungare l'occhio e per fare dettagli precisi e non sbavati) - Pennello da sfumatura ( quello cicciotto ) lui sarà quello che eviterà di fare le macchie. Io ti consiglio di averne di due misure, ma non troppo grande ( quello tipo la cipria viso non va bene ) Poi va beh, un pettinino per le sopracciglia può sempre servire!
PULIZIA PENNELLI!
Mi raccomando la pulizia deI pennelli occhi, perchè se sono sporchi possono causare congiuntivitI o lacrimazione o alla peggio orzaioli...quindi attenzione! Io consiglio di passare una salvietta igienizzante dopo ogni uso e poi Bagno nel fine settimana ( quello per il primer da lavare tutti i giorni ). Vietati gli applicatori in spugna ( quelli piccoli e inutili che si trovano nelle trousse ) non servono e non sono igienici! Spero che questo articolo vi sia stato utili ed illuminante! Non esitate a scrivermi per informazioni!