Skincare: 3 prodotti indispensabili!
![](https://1bc3de95db.cbaul-cdnwnd.com/3d933422f2c84167cc6f0ff7e6d69816/200000336-55beb55bee/Make-up.png?ph=1bc3de95db)
Ciao Bellezze,come state?
Oggi voglio parlarvi di 3 prodotti che non possono mancare nel beauty riservato alla skincare quotidiana.
Premetto che tre prodotti sono comunque pochi!
Essendo un estetista oltre che una truccatrice, non posso non parlarvi e farvi una testa tanta sull'importanza della beauty routine.
Anche perchè potete anche acquistare i prodotti di make-up migliori sul mercato ma se non avete una pelle pulita non riuscirete ad ottenere un buon risultato.
Ed ecco il 1 prodotto che non può mancare e che va scelto con un occhio di riguardo perchè è fondamentale!
1) Struccante
Sul mercato ne trovate tantissimi tipo il latte, gel, schiuma e bifasico, vanno tutti bene l'importante è che li sciacquate tutti con l'acqua!
Sono BANDITE tutte le salviettine!
Anche se stai dicendo: eh ma io non mi trucco tanto!
Non importa: alla sera è ancora più importante pulire il viso per eliminare le impurità accumulate nell'arco della giornata tipo polvere, sporco, smog ed altri agenti inquinanti: mescolate ai residui di trucco, queste impurità formano una pellicola che occlude i pori e opacizza l'epidermide conferendole un colorito spento ed evidenziando rughe, discromie e imperfezioni.
2) Crema idratante con Protezione solare
( adatta al tuo tipo di pelle )
L'idratazione è alla base della bellezza e salute della pelle, anche la pelle grassa va idratata!
Una pelle idratata invecchia meglio e meno e tiene di più il trucco.
Ci sono delle creme viso giorno, molto fluide e leggere che hanno il fattore di protezione( che per il viso deve essere 30 o 50 non di meno) tanto ti abbronzi lo stesso!
L'esposizione al sole è la principale causa dell'invecchiamento cutaneo prematuro ed è conosciuta come fotoinvecchiamento. I raggi UV del sole sono i principali responsabili poiché essi causano sia danni diretti che indiretti al DNA delle cellule,causando anche macchie.
3) Nutriente labbra
Non a caso il primo prodotto della mia Linea personalizzata è stato un burro Labbra a base di Argan e Olio di cocco, indispensabile come idratante!
Puoi fare anche lo scrub ( aggiungendo magari zucchero di canna ) e addirittura come mask nutriente quando le labbra sono talmente screpolate da sanguinare.Ovviamente super consigliato come Primer prima del rossetto.
Che dire ragazze spero che questi consigli siano stati utilissimi se così fosse scrivetelo nei commenti, e se avete domande non esitate a farmele!
Al prossimo articolo!